La nostra azienda oggi si estende intorno alla piccola frazione di Pieve Pagliaccia per una superficie complessiva di circa 150ha, di cui 10 a vigneto.

I fertili terreni irrigui della valle del Tevere insieme alle caratteristiche colline Umbre permettono la coltivazione di cereali, colture industriali, portaseme, leguminose, oliva e uva da vino. Attenti al rispetto dell`ambiente e dei consumatori da quasi vent`anni rispettiamo il disciplinare di Lotta Integrata della Regione Umbria. Nel 2012 uno studio dell`Università degli Studi di Perugia ha valutato la Carbon Footprint della nostra azienda minore di zero, ovvero complessivamente, grazie anche alla realizzazione di un nostro impianto fotovoltaico, non introduciamo gas serra nell`ambiente ma ne consumiamo.

La professionalità dimostrata in decenni di attività e l`isolamento ambientale dei nostri terreni ci hanno permesso nel tempo di stringere rapporti commerciali con industrie alimentari e sementiere per la produzione di prodotti di alta qualità, riuscendo garantire il rispetto dei loro stringenti disciplinari inmateria di qualità e sicurezza alimentare.

La vinificazione diretta delle nostre uve, sempre lontana dalle logiche di mercato e guidata dal desiderio di dar vita a prodotti originali e molto legati alla nostra terra, è da quasi trent`anni l`attività che più di tutte ci ha permesso di dimostrare all`esterno le potenzialità del nostro territorio e la nostra abilità nel saperlo leggere ed interpretare.