Da oltre trent`anni vinifichiamo le nostre uve direttamente nella nostra cantina. È un attività che abbiamo sempre condotto con cura e dedizione, spinti dalla passione per il vino e dal desiderio di dar vita a prodotti in cui fosse ben riconoscibile la nostra impronta, così come quella del nostro territorio e della stagione che ha accompagnato la maturazione delle uve.

Per questo non abbiamo mai accettato tecnici e tecnologie che avrebbero portato ad una standardizzazione dei nostri prodotti, ma al contrario ci siamo sempre affidati alla nostra sensibilità nel leggere ed interpretare le nostre uve e i nostri "vini grezzi". Sensibilità che abbiamo maturato in tanti anni di lavoro sul "campo" e che ancora oggi, giorno dopo giorno,continuiamo a maturare incessantemente.

Gestiamo direttamente tutto il processo che va dalla vigna alla bottiglia, con interventi che in ogni fase garantiscano il raggiungimento della massima qualità ma che siano al tempo stesso i meno invasivi possibili sul prodotto. Il contenimento della produzione per ettaro, per incrementare la qualità delle nostre uve, il rispetto dei disciplinari di lotta integrata, per limitare gli interventi chimici solo quando strettamente necessari, la vendemmia in piccole casse, la pigiatura a bassissima pressione e l`utilizzo di lieviti indigeni, per esaltare le potenzialità delle nostre uve, seguire con attenzione maniacale tutto il periodo di vinificazione ed affinamento, per poter "guidare" il vino nel migliore dei modi fino alla bottiglia, sono solo alcuni esempi di quello che consideriamo imprescindibile nel nostro lavoro.